Contatti
  1. (*)
  2. (*)
  3. (*)
  4. Captcha
 

cforms contact form by delicious:days

Archivi

Categorie

  Tweet Lo stress rappresenta un rischio per la salute degli individui di tutte le età e i bambini non sono al riparo dai suoi effetti. Considerando che lo stress è la tensione dovuta a richieste ambientali eccessive rispetto alle risorse dell’individuo, si può ben comprendere quante occasioni abbiano i bambini per sentirsi sotto pressione, tesi, in una parola: stressati. Continua a leggere…

Voto

  Tweet Alcune persone si trovano in estrema difficoltà a dire di no di fronte alle richieste degli altri e non trovano il modo nè la forza di far valere loro stesse e i loro bisogni e desideri, nemmeno quando si sentono sfruttate. Finiscono così ad essere come limoni che gli altri spremono senza preoccuparsi di loro. Questa incapacità a Continua a leggere…

Voto

  Tweet Abbiamo visto che il Narcisista mette in atto fin dal principio una tecnica atta a conquistare, legare a sè e vittimizzare la donna, che di solito sceglie con caratteristiche precise (insicurezza, bassa stima di sè, dipendenza) in modo tale che le sue mosse abbiano effetto (leggi “Come si cade nella rete del Narcisista”) La rende dipendente e ne Continua a leggere…

Voto

  Tweet   Le relazioni disfunzionali sono spesso quelle più difficili da chiudere, perchè toccano nel profondo la vittima (o entrambi i partner, che possono essere contemporaneamente vittime e carnefici uno dell’altro) e attivano o riattivano dinamiche patologiche complesse, che si originano nell’infanzia dell’individuo, limitandone la libertà di scelta e di azione. Il rapporto con un soggetto narcisista, che soffra Continua a leggere…

Voto

  Tweet  Alcune persone sono a disagio con gli altri, in particolare quando si sentono esposte al loro giudizio, ma in quali casi la timidezza è in realtà un Disturbo d’Ansia Sociale (o Fobia Sociale)? Queste sono le caratteristiche della Fobia Sociale elencate dal DSM-5, il Manuale Diagnostico utilizzato per le diagnosi codificate in ambito psicopatologico: – paura o forte Continua a leggere…

Voto

  Tweet La timidezza, ovvero la tendenza all’introversione nel rapporto con gli altri, è un tratto di personalità non sempre patologico e quindi da modificare, a meno che non crei intense e generalizzate difficoltà alla persona nella sua vita quotidiana. Nella Società odierna e nell’epoca storica attuale si premiano i comportamenti estroversi, l’esibizione di sicurezza, l’attitudine a essere “vincenti”, e Continua a leggere…

Voto
Pagina 1 di 1212345...10...Ultima »