Tecniche di rilassamento Milano

Oltre alle terapie farmacologiche esistono tecniche di rilassamento, come il Training Autogeno, semplici da apprendere se si è interessati a far fronte naturalmente a stress e ansia.
Si tratta di esercizi che vengono illustrati nel corso della seduta psicologica e che la persona può ripetere nella vita quotidiana sia come piacevole abitudine giornaliera, sia come strumento da utilizzare quando ne sente il bisogno.

Le tecniche di rilassamento mobilitano le risorse personali dell’individuo, che impara a vedersi come soggetto attivo nel proprio percorso di miglioramento, crescita o guarigione, comprendendo che può riuscire a recuperare la calma da solo, ad auto-distendersi, a prepararsi ad affrontare le sfide impegnative o anche solo le situazioni che gli provocano disagio.

Come detto, la principale tecnica di rilassamento e auto-distensione è il Training Autogeno, impiegata per superare ansia e abbassare il livello di stress, contrastare i sintomi psicosomatici e migliorare sè stessi incrementando l’autostima e l’assertività.

Per informazioni sulle Tecniche di rilassamento e il Training Autogeno a Milano: clicca qui

Leggi di più sulla Psicologia del Benessere



Lascia un commento