Training Autogeno Milano

 

[Scarica la Brochure Training Autogeno – Servizio di Psicologia]

Il Training Autogeno è una delle principali tecniche di rilassamento utili per gestire meglio stress ed emozioni e per ristabilire l’equilibrio delle funzioni alterate (es.: tachicardia da ansia, ipertonia muscolare da stress, …).

Le modificazioni psichiche e somatiche ottenute con il Training Autogeno consentono di:

superare l’ansia e paure specifiche (paura di guidare, paura di affrontare contesti e situazioni specifiche, paura degli esami, …)
migliorare il sonno
– recuperare le energie
migliorare la concentrazione
– migliorare l’attenzione e la memoria
incrementare l’assertività e l’autostima

Il Training Autogeno consente di eliminare le perturbazioni emotive che ostacolano l’ottimale performance cognitiva e il fisiologico funzionamento di quegli organi che risentono dello stress dell’individuo e che sono colpiti da sintomi psicosomatici di varia natura come:

– gastrite e reflusso gastroesofageo, colite idiopatica
– contratture muscolari in viarie parti del corpo
– tachicardia e dolori al petto di pertinenza non cardiologica
– dispnea, fame d’aria, sensazione di respirare male/non svuotare i polmoni
– mal di schiena e “cervicale”
– mal di testa

Perchè il Training Autogeno dia risultati ottimali è necessario esercitarsi quotidianamente per 2 o 3 volte al giorno, per pochi minuti ad esecuzione.
In seduta si apprende la tecnica, si espongono dubbi e si affrontano e risolvono eventuali problemi, mentre a casa si consolida l’apprendimento.



Presso il Servizio di Psicologia la dott.ssa Flavia Massaro insegna Training Autogeno in sessioni individuali che consentono di prestare maggiore attenzione alle esigenze del singolo.
Per richiedere informazioni sul Training Autogeno a Milano: clicca qui

psicologo niguarda, psicologi niguarda, psicologa niguarda


 


Lascia un commento